Il primo Summer Camp dedicato alla rigenerazione urbana basata sulle piante, nato dal progetto VOID Veneto Orientale Innovation District, promosso da 17 Comuni del Veneto Orientale e finanziato da Regione Veneto, in collaborazione con PNAT e Crunchlab.

Un programma che prevede laboratori di autocostruzione e autoproduzione di orti bioattivi, residenze d’artista con interventi site-specific e talk con figure del mondo della ricerca e della co-progettazione, protagonisti dei più significativi processi di riqualificazione urbana partecipata e forestazione.

Filo conduttore: le Nature-Based Solutions e i benefici delle piante in città. Un’occasione preziosa per professionisti, studenti e cittadini interessati a come renderele città spazi più inclusivi, vivibili e adattabili.

Tra gli ospiti: Cristiana Favretto, Andrea Battiata, Marco Berni, Federico Codognotto, Donato Gallo, Alvise Giacomazzi, Antonio Girardi, Nicolò Merendino.

La partecipazione a tutti gli eventi e i laboratori è GRATUITA (e sarà anche possibile campeggiare gratuitamente nel giardino del Crunchlab di San Donà).